Domenica 19 Gennaio 2020

Centro Espositivo CarraraFiere, Marina di Carrara (MS)

I Campionati Regionali Indoor Toscana si svolgeranno Domenica 19 Gennaio 2020, organizzati dalle società ASD Arcieri Fivizzano, ASD Compagnia Frecce Apuane e A.S.D. A.PO.DI. Don Carlo Gnocchi Onlus – Sez. Tiro con l’Arco, presso il Centro Espositivo CarraraFiere, Marina di Carrara (MS)

Saranno ammessi ai Campionati Individuali e a Squadre, sulla base dei punteggi e dei posti disponibili, gli atleti risultanti presenti nelle ranking list nazionali alla data del 30 dicembre 2019 alle ore 12, e stilate in base ai punteggi di qualifica dei campionati Italiani conseguiti nel periodo dal 14 Gennaio 2019 fino al 29 Dicembre 2019.

Saranno ammesse alla disputa del campionato regionale a squadre tutte le compagini che, nel periodo di riferimento e con i criteri di qualifica nazionale, abbiano totalizzato un minimo di 2500 punti. Le ranking list dei qualificati, saranno pubblicate il 3 Gennaio 2020 sul sito Fitarco Toscana.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Atleti
A partire dal giorno 3 gennaio 2020 ed entro la mezzanotte del giorno 10 gennaio 2020 le società potranno iscrivere i propri atleti, presenti nelle liste dei qualificati al campionato, usando la procedura on line del portale in area riservata.
Squadre
Per l’iscrizione delle squadre presenti nella lista dei qualificati, sarà necessario nei limiti temporali già indicati inviare una unica mail all’indirizzo indoor2020@arcotoscana.it con specificato nel corpo della stessa quali squadre si intendono iscrivere (qualora ci siano più squadre qualificate per la stessa società) senza specificare altro.

SVOLGIMENTO

I Campionati di Classe e assoluti, si svolgeranno tutte nel solito giorno, con la formula di gara 18m (60 frecce) su visuali da 40 cm singole per la divisione Arco Nudo e triple verticali per le divisioni Compound ed Olimpico. Potranno partecipare per concorrere al titolo individuale di classe solo gli atleti che, nel periodo stabilito, abbiano conseguito il punteggio minimo di accesso e siano rientrati nell’elenco ufficialmente
pubblicato. Per l’ammissione delle squadre, saranno prese in considerazione le squadre che, nel periodo stabilito, abbiano conseguito il punteggio minimo di accesso e siano rientrate nell’elenco ufficialmente pubblicato. Le società qualificate al campionato di classe dovranno utilizzare, per la formazione delle squadre, gli atleti già qualificati individualmente e solo a completamento delle stesse atleti non qualificati che comunque non entreranno nella classifica individuale.

I Campionati Assoluti si svolgeranno con la formula degli scontri diretti a partire dai quarti (primi 8 classificati) per l’individuale e dalle semifinali (prime 4) per le squadre. Le visuali usate saranno da 40cm singole per la divisione Arco Nudo e triple verticali per le divisioni Compound ed Olimpico.

Squadre: accederanno agli scontri diretti le squadre risultanti dai migliori tre punteggi conseguiti da tre atleti nella stessa divisione, indipendentemente dalla classe di appartenenza, purché la Società risulti precedentemente ammessa e abbia partecipato come tale al campionato di classe con una squadra di pari divisione. Qualora una società, per motivazioni proprie, intenda modificare i componenti della squadra risultante dalla classifica assoluta, potrà farlo, indicando i nominativi scelti per la formazione della squadra stessa, almeno 15 minuti prima dell’inizio del campionato assoluto (individuale e squadre).

Per maggiori informazioni consulta la circolare FITARCO Toscana

Programma

  • 9:00 Cerimonia di Apertura
  • 13:30 Cerimonia di Premiazione Campioni Regionali di Classe
  • 14:15- 17:30 Scontri fasi finali Campionati titoli Assoluti
  • 18:00 Cerimonia di Premiazione titoli Assoluti
  • 18:30 Cerimonia di chiusura

INGRESSO GRATUITO
Spazi dedicati per provare gratuitamente il tiro con l’arco e il tiro a segno

Con il patrocinio di:

Si ringrazia per il sostegno: